rotate-mobile
Cronaca Via Senese

Via Senese: 53enne rifiutato da una ragazza, tenta di ucciderla in un bar

Un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di uccidere una ragazza dentro un bar di via Senese. Il raptus dopo che la giovane aveva rifiutato le attenzioni dell'uomo

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato un 53enne, A.B. originario di Catania ma residente a Firenze, dopo che ha tentato di pugnalare a morte una 25enne dentro un bar-ricevitoria di via Senese. L’uomo, intorno alle 13 e 45, è entrato nel negozio urlando “Ti ammazzo” all’indirizzo della ragazza, originaria di Termoli. Poi ha saltato il bancone e con un coltello da cucina, di 30 centimetri, le ha scagliato un fendente alla testa.

La vittima si è difesa d’istinto, con la mano. Ma il colpo è stato sferrato con tale forza che sia lui sia lei sono caduti a terra. A quel punto, l’uomo a cavalcioni sulla donna ha continuato a assestare colpi. La donna ha continuato a difendersi, fino a quando due clienti presenti nella ricevitoria, di 23 e 65 anni, sono intervenuti. L’uomo è stato immobilizzato; all’arrivo degli agenti l’aggressore era ancora bloccato a terra.

 Da quanto emerso, il tentato omicidio avrebbe avuto origine dopo il rifiuto della giovane ad alcune attenzioni del 53enne, che già pochi giorni fa sarebbero sfociate in minacce esplicite.
La donna  è stata trasportata in ospedale, è fuori pericolo, riportando lesioni guaribili in 10 giorni. Cure necessarie, una lieve ferita e qualche escoriazione, anche per il 23enne intervenuto in soccorso della giovane.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Senese: 53enne rifiutato da una ragazza, tenta di ucciderla in un bar

FirenzeToday è in caricamento