rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pontassieve

Tentato furto all'istituto Balducci di Pontassieve: denunciato giovanissimo

Sul posto i carabinieri

Tentato furto all'istituto Balducci di Pontassieve. E' successo sabato mattina.

Un giovane albanese si è intrufolato all’interno della scuola, in particolare nello spogliatoio della scuola. Qui ha cercato di rubare oggetti dagli zaini, ma è stato sorpreso da alcune studentesse.

Le ragazze hanno dato l'allarme ed alcuni docenti sono intervenuti prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Il giovane è stato bloccato dagli stessi professori. 

All'arrivo dei militari il giovane è stato perquisito e gli hanno trovato addosso alcune decine di euro, rubate dal portafoglio di una studentessa.

Nel corso dell’operazione, i carabinieri, all’esterno dell’edificio scolastico, hanno individuato un altro giovane, italiano di origini kossovare, 20enne, noto per essere frequentatore abituale del primo: ritenendone possibile il suo coinvolgimento nel tentativo di furto, lo hanno sottoposto a perquisizione, rinvenendogli addosso un cavatappi, del cui possesso non ha saputo fornire giustificazioni.

Per lui, pur risultando estraneo al tentativo di furto, è scattata la denuncia sia per porto di oggetti atti ad offendere che per minaccia a pubblico ufficiale, poiché, durante tutte le fasi del controllo, ha minacciato ripetutamente i militari.

I carabinieri della di Rufina hanno denunciato il giovane straniero, già conosciuto dalle forze dell'ordine, per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto all'istituto Balducci di Pontassieve: denunciato giovanissimo

FirenzeToday è in caricamento