rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via Mario Morosi

Novoli: tenta colpo in appartamento ma fa troppo rumore 

Un condomino ha dato l’allarme al 113: 38enne in manette 

Ieri mattina la polizia di Stato ha arrestato un cittadino albanese di 38 anni - già noto alle forze di polizia e ricercato per scontare una pena definitiva - con l’accusa di tentato furto in un appartamento in via Morosi a Novoli. In particolare, intorno alle 5.20, un condomino ha segnalato al 113 di essere stato svegliato da forti rumori provenienti dal palazzo e al contempo di vedere dallo spioncino della porta un uomo che stava salendo le scale con una torcia.

La sala operativa della questura di Firenze ha subito inviato le volanti. Nel frattempo in un appartamento dello stabile sono state accese le luci del vano scale mettendo in fuga il malintenzionato. Appena sono arrivati sul posto gli agenti hanno constatato che qualcuno aveva completamente smontato un infisso che dalle scale affaccia sul terrazzino di un’abitazione, la cui caduta a terra aveva generato il forte rumore sentito dal testimone.

Successivamente un’altra pattuglia ha incrociato tra via Baracca e via Tagliaferri un uomo corrispondente alle descrizioni fornite al 113. Alla vista degli agenti quest’ultimo ha cominciato a correre perdendo durante la fuga due grossi cacciavite.

Dopo un breve inseguimento il sospetto è stato bloccato, ma non prima di essersi disfatto di un altro cacciavite e di una torcia. L’uomo, riconosciuto anche dal testimone, è finito in manette. Su di lui pendevano anche due ordini di carcerazione emessi dal Tribunale di Firenze, rispettivamente uno di 1 anno e l’altro di 8 mesi; il primo, in particolare, proprio per reati di analoga natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: tenta colpo in appartamento ma fa troppo rumore 

FirenzeToday è in caricamento