rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Mario Roselli Cecconi

Novoli: donna e ragazza minorenne tentano furto in casa 

Arrestata una ventiduenne e una minorenne denunciata per tentato furto in abitazione

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri hanno tratto in arresto per tentato furto in abitazione una 22enne serba, in Italia senza fissa dimora, già nota alle forze dell’ordine per reati della stessa specie (in particolare lo scorso aprile veniva arrestata nell’Aretino per furto in abitazione mentre nel mese di agosto a Milano sempre per il medesimo reato), e denunciato a piede libero sempre per lo stesso reato una 16enne, nata a Torino, anch’essa con precedenti per il reato di furto in abitazione (in particolare nell’anno 2017 veniva arrestata nella zona di Foligno, mentre a gennaio di quest’anno veniva arrestata nella zona di Frosinone). 

Le due dopo essere state sorprese da un residente all’interno di un condominio di via Cecconi mentre tentavano di forzare la porta d’ingresso di un appartamento con un grosso cacciavite al fine di compiere un furto, per questo si sono date alla fuga venendo inseguite dall’uomo e da un carabiniere - libero dal servizio - che si trovava in zona. La minore è stata raggiunta dal militare, mentre la complice, che ha tentato di dileguarsi a bordo di un autobus è stata individuata e bloccata dai carabinieri del nucleo radiomobile.

I successivi accertamenti hanno permesso di recuperare e sottoporre a sequestro il cacciavite utilizzato nel tentato furto e abbandonato dalle donne durante la fuga. La minore è stata affidata ad un centro di accoglienza, mentre l’arrestata sarà giudicata in direttissima. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: donna e ragazza minorenne tentano furto in casa 

FirenzeToday è in caricamento