rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Tentato furto a Fucecchio: due arresti, coinvolto un minore / FOTO

Sono intervenuti i carabinieri

La scorsa notte i carabinieri di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, un 23enne residente a Buggiano (PT), con numerosi precedenti per furti in abitazione,  e un 26enne residente a Pieve a Nievole (PT), anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze un 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne.

Ieri sera verso le 20 una donna, residente in via Petrarca a Fucecchio, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto dicendo che lei e il marito avevano sorpreso tre ladri che stavano forzando il portone del condominio in cui abitano.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Fucecchio che ha fermato uno dei tre ladri mentre gli altri due si sono dati alla fuga a bordo di  una  Nissan Juke. I militari li hanno però intercettati dopo un breve inseguimento. 

La perquisizione sulla Nissan Juke e sui fermati ha permesso di sequestrare un passamontagna, un cappellino di lana ed una sciarpa, tutti di colore nero, usati come travisamento durante i furti e 1.100 euro circa in banconote e monete di vario taglio, 500 yuan cinesi e 40 franchi svizzeri di probabile provenienza illecita.

I due maggiorenni sono stati giudicati con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze, mentre il minore, denunciato a piede libero, è stato accompagnato in un centro per minori della provincia di Pisa.

Fucecchio: la refurtiva e l'auto della fuga / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto a Fucecchio: due arresti, coinvolto un minore / FOTO

FirenzeToday è in caricamento