rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta meteo per il 29 e 30 luglio: in arrivo forti temporali

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo per forti temporali valida dalle ore 07:00 di martedì 29 luglio fino alle ore 08:00 di mercoledì 30 luglio

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo per forti temporali valida dalle ore 07:00 di martedì 29 luglio fino alle ore 08:00 di mercoledì 30 luglio per tutto il territorio provinciale ad esclusione delle zone del Mugello, Valdisieve e Alto Mugello per le quali è prevista VIGILANZA. Previste sia piogge diffuse di moderata-forte intensità sia temporali forti e persistenti, associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate. Questo quanto si legge in una nota della protezione civile della provincia di Firenze.

ZONE - L'ondata di maltempo, caratterizzata da piogge diffuse di moderata e forte intensità, da temporali forti e persistenti associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate, dovrebbe iniziare dalla mattinata di domani sulle zone centro settentrionali della regione (Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia, aree pisana e livornese). Dal tardo pomeriggio e in serata maltempo di nuovo probabile sulle zone settentrionali, l'Arcipelago e tutta la fascia costiera centro meridionale. Poi, tra la notte e la mattina di mercoledì, i fenomeni andranno attenuandosi ma saranno ancora possibili sulla costa centrale e sull'arcipelago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo per il 29 e 30 luglio: in arrivo forti temporali

FirenzeToday è in caricamento