rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo: temporali in arrivo, limitare gli spostamenti in città

L'assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio suggerisce di limitare gli spostamenti in città. Nella mattinata di lunedì attese forti precipitazioni fino alle 12

Temporali in arrivo domani a Firenze. Un'allerta meteo che preoccupa a tal punto l'amministrazione che l’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio, Massimo Mattei, ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti oltre a spiegare che il Comune è pronto "a intervenire in caso di necessità".

Già nelle prossime ore le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare a partire dalla costa. Per lunedì le previsioni al momento segnalano cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e temporali di forte intensità in trasferimento dalla costa verso l'interno. In particolare su Firenze dalle 6 alle 12 di lunedì si prevedono precipitazioni intense.

Sulla scia dell'allerta della Protezione civile, l'assessore Mattei invita i cittadini 'a prestare la massima attenzione e a ridurre, per quanto possibile, gli spostamenti: ''Chi non ha urgenze non si metta in circolazione sulle strade. Per quanto riguarda l'Amministrazione, manterremo la massima allerta in modo da poter intervenire in caso di necessità con gli addetti della Protezione civile e gli agenti della polizia municipale".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: temporali in arrivo, limitare gli spostamenti in città

FirenzeToday è in caricamento