rotate-mobile
Cronaca

Telecamere per controllare il livello delle acque del torrente Mugnone

Approvato in Consiglio comunale un ordine del giorno presentato dal Gruppo Misto

Le acque del Mugnone saranno controllate in modo costante da delle telecamere. E' stato infatti approvato un ordine del giorno presentato dalla consigliera del Gruppo Misto con il quale il Consiglio comunale chiede all’amministrazione “di valutare la necessità di monitorare il flusso del Mugnone con delle telecamere”. 

La consigliera Miriam Amato sottolinea come il Mugnone sia fra i corsi d’acqua più imprevedibili: basta veramente poco tempo perché le acque raccolte lungo il suo corso arrivino all’altezza del Ponte alle Mosse, mettendo a rischio vaste aree della città. Ad oggi la protezione civile è costretta a recarsi sul posto per verificare lo stato del fiume. Il consiglio comunale approvando questo atto raccoglie l’appello lanciato dalla dirigente della protezione civile e si tratta di un passo significativo per la prevenzione e la messa in sicurezza idrogeologica. 

Il Consiglio comunale ha approvato anche un altro ordine del giorno, presentato dalla stessa consigliera del Gruppo Misto, sui cantieri della tramvia: obiettivo dell’atto è quello di tenere costantemente aggiornati i cartelli lungo i cantieri, per agevolare la mobilità, la sosta, le attività e i cittadini che da mesi fanno i conti con i disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere per controllare il livello delle acque del torrente Mugnone

FirenzeToday è in caricamento