rotate-mobile
Cronaca

Teatro, a Firenze nasce l’abbonamento per under 21

I giovanissimi potranno scegliere sette spettacoli tra teatro e musica a soli 28 euro

Andare al concerto di J-AX & Fedez, o di Marracash e Guè Pequeno all’Obihall, ascoltare l’Orchestra della Toscana al Teatro Verdi, assistere ai Racconti del Bar Sport al Teatro di Rifredi e ridere di gusto con Massimo Ceccherini e Alessandro Paci con la nuova creatura Frankostein al Teatrodante Carlo Monni.

Tutto questo, e non solo, si può fare a soli 28 euro grazie all'abbonamento “Il Teatro? Bellastoria!” il progetto ideato e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, per i giovani tra i 16 e 21 anni, acquistabile online sul sito www.ilteatrobellastoria.it. L’abbonamento offre la possibilità di scegliere sei spettacoli (grazie alla rete dei teatri fiorentini), sui tredici proposti, e uno dei due concerti grazie alla collaborazione con PRG da gennaio a maggio 2017 (secondo i cartelloni della stagione dei partner).

Vastissima l’offerta dell’abbonamento speciale: da non perdere il best di Lillo & Greg al Teatro Puccini. Il viaggio nel mondo dell’operetta con Elio e Francesco Micheli al Teatro Niccolini. L’esibizione del Balletto di Amburgo o l’allestimento speciale del Flauto Magico al Teatro dell’Opera di Firenze. E ancora: sentire musicare dal vivo il film di Peter Jackson de Il signore degli anelli dall’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino, o andare al Teatro della Pergola per domandarsi su cosa, cent’anni fa, abbia spinto il globo alle soglie dell’annientamento, determinando lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, in Istruzioni per non morire di pace.

Sul sito www.ilteatrobellastoria.it sarà possibile acquistare l’abbonamento speciale che, con soli 28 euro, consentirà ai nati tra il 1996 e il 2001 di vedere 6 spettacoli di teatro e un concerto pop a scelta tra quello di J-AX & Fedez (15 marzo 2017) e Marra/Guè (16 febbraio 2017). I 6 spettacoli inclusi nell’abbonamento potranno essere scelti tra 13 spettacoli messi a disposizione dai 7 teatri partner dell’iniziativa: Opera di Firenze Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra della Toscana, Teatro della Toscana (Pergola e Niccolini), Teatrodante Carlo Monni, Teatro di Rifredi e Teatro Puccini.

Ciascun abbonato potrà selezionare 1 spettacolo per teatro e soltanto 1 dei due concerti messi a disposizione dall’agenzia di produzione concerti PRG. I primi sei abbonamenti acquistati si aggiudicheranno sei biglietti omaggio per il concerto dei Green Day dell’11 gennaio (i vincitori saranno annunciati il 13 dicembre sui canali web del progetto). Tra le novità la possibilità di chiedere informazioni tramite la chat di “what’s up” (al numero 346.0687210).

I nati nel 1998 potranno acquistare l’abbonamento tramite la 18app, il bonus cultura di 500€ messo a disposizione per i nuovi maggiorenni. Gli spettacoli a teatro spaziano dalla narrazione alla musica classica fino al balletto, in modo da compilare un'offerta che possa racchiudere tutti i diversi generi che si possono vedere a teatro. Il progetto Teatro? #Bellastoria! ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al teatro, creare un contatto diretto tra la loro realtà e le mille realtà che a teatro si possono vedere, ascoltare e immaginare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, a Firenze nasce l’abbonamento per under 21

FirenzeToday è in caricamento