rotate-mobile
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa

Tavarnelle Val di Pesa: vandali saccheggiano la sede dei volontari antincendio / FOTO

Hanno fatto danni per 1.500 euro

Stanotte ignoti sono entrati nella base antincendio dei volontari della Racchetta a Tavarnelle Val di Pesa. Sono stati portati via materiali e attrezzature necessarie per il proseguimento delle attività. I ladri sono entrati rompendo il vetro di una finestra e una volta al''interno hanno aperto mobili e cassetti rovesciando il contenuto. Hanno rubato scarponi, lampade, guanti e vari arnesi dal magazzino compresa una motosega.

Hanno perfino tentato di forzare la macchinetta delle merendine, ma non ci sono riusciti. Sono stati rubati anche circa 200 euro frutto del rinnovo tesseramento 2019.

Fra i danni causati per accedere ai locali e il materiale sottratto, le spese per il ripristino e la sostituzione ammontano a circa 1.500 euro secondo una stima dei volontari. Il responsabile della sezione di Tavarnelle ha presentato denuncia ai carabinieri.

"Con amarezza e tristezza siamo a raccontarvi - scrivono i volontari sulla pagina Facebook dell'organizzazione - che stanotte abbiamo subito un furto nella nostra sede. Oltre ai danni che sono stati fatti e il materiale rubato (scarponi,lampade, guanti,motoseghe, soldi ecc...) ci rattristisce sapere che ci sono persone in giro senza scrupoli che non hanno minimamente idea di quello che hanno fatto, non a noi direttamente, ma a tutti!!! Loro compresi".

Vandali in azione nelle sede antincendio / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavarnelle Val di Pesa: vandali saccheggiano la sede dei volontari antincendio / FOTO

FirenzeToday è in caricamento