rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, cambio al vertice provinciale: Taurelli al Quirinale, arriva Lorenzoni

Il colonnello Andrea Taurelli Salimbeni domenica lascerà l'incarico. Oggi il saluto alla stampa

Stamani il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il colonnello Andrea Taurelli Salimbeni, ha voluto salutare la stampa prima di lasciare il suo incarico per dirigersi a Roma dove prenderà posto al Quirinale. Domenica lascerà ufficialmente l’incarico dopo due anni, e lunedì prenderà servizio a Roma dove avrà la carica di assistente militare del Presidente della Repubblica.
IL COMANDANTE SALIMBENI SALUTA FIRENZE

Il colonello ha salutato la città ricordando i buoni risultati ottenuti contrastando il fenomeno dell’aumento dei furti degli ultimi anni. “In questi due anni ci sono stati momenti facili e altri più difficili”, ha ricordato Salimbeni. “Di cose positive ce ne sono state tante - ha detto -, abbiamo affrontato un mondiale di ciclismo senza problemi e abbiamo cercato di rafforzare il rapporto con la popolazione”.  Nelle note dolenti non è mancato un passaggio sul caso Magherini, il quarantenne morto durante un arresto dei militari in Borgo San Frediano.

“La morte di un ragazzo non è mai un bel momento per nessuno - ha aggiunto -. C'è una vicenda giudiziaria che accerterà se ci sono responsabilità, ma rimane il fatto che un ragazzo è venuto meno e non possiamo che essere addolorati per la famiglia”.  Al posto di Salimbeni già nelle prossime settimane arriverà il colonello Marco Lorenzoni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, cambio al vertice provinciale: Taurelli al Quirinale, arriva Lorenzoni

FirenzeToday è in caricamento