rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I tassisti si autotassano per aiutare gli alluvionati della Lunigiana

Seicento tassisti si sono autotassati per aiutare gli alluvionati della Lunigiana: raccolti 4mila euro. Il sindaco di Aulla ha ringraziato tutta la città di Firenze

Dopo l'alluvione di un mese fa tra i primi a scegliere tra una domenica allo stadio e una mano agli alluvionati furono gli ultras. I supporter Viola decisero di rivestire i panni di angeli del fango. E così, sulla loro scia, seicento tassisti delle cooperative So.co.ta e Co.ta.fi, si sono autotassati e hanno devoluto al comune di Aulla 4mila euro.

I dirigenti delle due cooperative, Giorgio Bini (vicepresidente di Socota) e Walter Del Bene (presidente di Cotafi), hanno accolto il sindaco di Aulla Roberto Simoncini per consegnargli l'assegno da destinare ai suoi concittadini per le prime opere di soccorso e di sostentamento. "Spero che, spente le luci della ribalta, il nostro territorio non venga dimenticato", ha affermato il primo cittadino di Aulla. Il denaro raccolto dai tassisti andrà formare un fondo di solidarietà che si prefigge lo scopo di aiutare 50 famiglie in particolare che il fango ha ridotto sul lastrico. Simoncini ha poi ringraziato tutta la città di Firenze per la vicinanza dimostrata nel momento del bisogno ed ha rivolto un pensiero a quelle centinaia di ultras della Fiorentina che, grazie ai pullman messi a disposizione da Della Valle, hanno raggiunto la Lunigiana liberando le strade e le case dal fango.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tassisti si autotassano per aiutare gli alluvionati della Lunigiana

FirenzeToday è in caricamento