rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tassista trova in auto borsa con soldi e pc: rintraccia turista e gliela restituisce

L'autista va fino a San Gimignano. La donna, una turista tedesca, scrive al Radio Taxi 4242 per ringraziare

Ha trovato nel suo taxi una borsa con dei soldi e un pc portatile, è riuscito a rintracciare la proprietaria, una turista tedesca in vacanza a San Gimignano, ed è andato da Firenze fino alla cittadina della Valdelsa per restituire i due oggetti alla donna, che ha scritto una mail al Radio Taxi 4242 per ringraziare dell'onestà e generosità del gesto.

Protagonisti il tassista Aldo Innocenti di Firenze ('Firenze 18') e la signora Dorothee Leibinger-Holbach. A raccontare la vicenda è la stessa turista tedesca nella sua email, in cui definisce il tassista fiorentino meritevole di "una grande lode e un ringraziamento per un comportamento sempre meno scontato".

"Il signor Innocenti - scrive la signora Leibinger-Holbach - mi ha portata dall'aeroporto di Firenze alla mia casa delle vacanze a San Gimignano. Sfortunatamente ho dimenticato una borsa con un computer portatile e una busta con dei soldi nel suo taxi. Lui ha trovato la borsa quella sera stessa e ha avvertito immediatamente la centrale a Firenze. Quando ho telefonato la mattina seguente dopo aver notato che avevo dimenticato la borsa, mi hanno informata che la borsa era già stata trovata. Ero molto sollevata che lui fosse così onesto perché in Germania, dove abito, è un'eccezione che, persi oggetti di valore, siano notificati e restituiti. In più il sig. Innocenti si è preso la briga di portarmi indietro la borsa a San Gimignano quello stesso giorno! Ero molto grata e sorpresa, l'ho ringraziato tanto e gli ho dato una ricompensa. Io comprendo benissimo che un tale comportamento sia da attendersi dai vostri autisti, ma penso che meriti anche l'apprezzamento dei suoi superiori e per questo vi ho voluto scrivere". Il tassista fiorentino è stato lodato e ringraziato dai vertici della SoCoTa-Radio Taxi 4242 per il suo comportamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista trova in auto borsa con soldi e pc: rintraccia turista e gliela restituisce

FirenzeToday è in caricamento