rotate-mobile
Cronaca

La task force di Ediliziacrobatica® per la città di Firenze

Almeno 7 le squadre che già dalle prossime ore saranno impegnate in lavori di messa in sicurezza e ripristino di case e palazzi, alcuni dei quali dichiarati inagibili poiché gravemente danneggiati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

È una vera e propria task force allestita in poche ore quella che i tecnici di EdiliziAcrobatica stanno allestendo per rispondere alle numerose richieste di intervento dei fiorentini colpiti dal nubifragio di sabato scorso.

Almeno 7 le squadre che già dalle prossime ore saranno impegnate in lavori di messa in sicurezza e ripristino di case e palazzi, alcuni dei quali dichiarati inagibili poiché gravemente danneggiati: "Stiamo davvero lavorando a ritmo serrato per poter rispondere alle tantissime richieste che ci sono arrivate - spiega Raffaele Pancani, area manager per la Toscana di EdiliziAcrobatica -. Proprio per questo stanno arrivando da altre parti d'Italia squadre di nostri tecnici poiché l'urgenza determinata dalla necessità delle persone di rientrare nelle loro case è prioritaria". E lo è anche se costa ferie e vacanze ai tecnici spiderman che già in queste ore hanno iniziato a calarsi con le doppie funi di sicurezza per sistemare tetti e gronde danneggiate dal nubifragio. "L'emergenza determinata da questo episodio - conclude Pancani - è tale da averci fatto rivedere i nostri piani per poter assicurare ai fiorentini che richiedono i nostri servizi la massima tempestività nella risposta".

La rapidità di esecuzione unita all'abilità di intervenire prontamente e in modo risolutivo, soprattutto grazie all'eliminazione di ponteggi o piattaforme aeree, spiega la ragione per cui tanti fiorentini si siano rivolti ad EdiliziAcrobatica considerandola una risorsa particolarmente efficiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La task force di Ediliziacrobatica® per la città di Firenze

FirenzeToday è in caricamento