rotate-mobile
Cronaca

Mazzetta a geometra del Comune: preso in un bar di piazza Puccini

Un geometra di Palazzo Vecchio è stato arrestato in un bar di piazza Puccini mentre intascava una mazzetta da mille euro. Quello il costo per sveltire una pratica

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato in flagranza un geometra del Comune di Firenze mentre intascava una "mazzetta". Il tecnico, da quanto riportato da più quotidiani, è stato sorpreso subito dopo aver intascato la bustarella, circa mille euro, in un bar di piazza Puccini; il passaggio è avvenuto sotto gli occhi dei poliziotti intervenuti dopo la segnalazione delle stesse vittime, un architetto e un ingegnere. La bustarella, si è appreso stamani in questura, doveva servire a "sveltire i tempi di una pratica edilizia relativa ad una variante in corso d'opera".  

La trappola è scattata nel locale dove il geometra aveva dato appuntamento a uno dei due professionisti; appostati poco distante, c'erano anche gli uomini della questura che hanno bloccato il geometra con la busta contenente due banconote da 500 euro. La polizia ha quindi provveduto a perquisire gli uffici e l'abitazione del dipendente comunale, mentre sono tuttora in corso indagini per capire se quello del geometra sia solo un caso isolato o una pratica ricorrente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzetta a geometra del Comune: preso in un bar di piazza Puccini

FirenzeToday è in caricamento