rotate-mobile
Cronaca Palazzuolo sul Senio

Palazzuolo sul Senio: tagliate dalla Asl le vaccinazioni ai bambini

E' stato tagliato dalla Asl il servizio di vaccinazione obbligatoria per i bambini del Comune di Palazzuolo sul Senio. La vice sindaco Donatella Visani: "Si fa tutto senza guardare a noi"

I bambini a Palazzuolo sul Senio non si possono vaccinare. Perché ? “Il servizio è stato tagliato, ma soprattutto non è stato comunicato all’amministrazione comunale” -  dice la vicesindaco Donatella Visani – accodandosi ad un comunicato che definisce latitante il servizio pubblico sanitario nel paese dell’appennino romagnolo.

La Asl fino ad agosto scorso, con cadenza mensile,  svolgeva servizi ambulatoriali ostetrico-ginecologico  oltre a vaccinazioni per l'infanzia. Adesso non più, una sorpresa anche per la giunta in quanto nessuna comunicazione: fax, @mail o anche una semplice telefonata è arrivata al sindaco o chi ne facesse le veci.
Per non scontentare nessuno, neanche il distretto sanitario sapeva del taglio, da temporaneo a definitivo.
“Crediamo che il problema sia dei costi dei trasporti – dice la vice – la strada è tortuosa ma avrebbero potuto avvertirci,  nemmeno la SdS sebbene c’entri poco ne sapeva niente” per poi continuare “Vogliamo risolvere il problema mettendoci d’accordo, in un tavolo con la Asl  non possiamo tagliare i servizi!”. Infatti per il momento per le vaccinazioni obbligatorie i bambini devono recarsi nella vicina Marradi.
 
La proposta del Comune?
“Mettiamoci d’accordo con incontri su prenotazione e concentrando le vaccinazioni. Possiamo mandare un’auto a prendere l’infermiere sennò ci posso andare io, insomma risolviamo questa vincenda”

Quindi come finirà?

Stiamo spingendo per aver un incontro con la Asl e risolvere la questione

Qual’ è stato il problema maggiore?
Che si fa tutto senza guardare a noi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzuolo sul Senio: tagliate dalla Asl le vaccinazioni ai bambini

FirenzeToday è in caricamento