rotate-mobile
Cronaca

Synlab Italia acquisisce il laboratorio di analisi dott. Settimelli di Sesto Fiorentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Synlab, gruppo europeo leader nella diagnostica di laboratorio, annuncia l'acquisizione del Laboratorio di Analisi Dott. Settimelli di Sesto Fiorentino.

Eccellenza della sanità toscana e struttura "storica" sul territorio, il Laboratorio di Analisi Dott. Settimelli, con sede a Sesto Fiorentino (FI), è una struttura autorizzata e accreditata con il Servizio Sanitario Regionale che esegue oltre 350.000 analisi l'anno, generando un fatturato pari a oltre 2,2 milioni di euro, impiegando 30 dipendenti e 20 liberi professionisti tra biologi, tecnici di laboratorio, medici, infermieri e personale amministrativo.

Il laboratorio di Settimelli non esegue solo analisi mediche, ma nella sue sede centrale svolge anche attività di analisi alimentare e ambientale, oltre che attività poliambulatoriale.

Con questa acquisizione la piattaforma toscana di Synlab Italia si arricchisce di 6 punti prelievo (Sesto Fiorentino, Calenzano, Borgo San Lorenzo, San Donnino, Campi Bisenzio e Greve in Chianti): salgono così a 15 i centri afferenti alla piattaforma regionale fiorentina, rafforzando ulteriormente la presenza sul territorio, specialmente nella provincia di Firenze.

Grazie all'acquisizione del laboratorio di analisi Settimelli prosegue per Synlab Italia il progetto di realizzazione di un network nazionale costituito da un Laboratorio centrale per l'alta specialistica -con sede a Castenedolo (BS)- e da piattaforme regionali, secondo una logica Hub&Spoke. 'L'obiettivo -ha commentato Giovanni Gianolli, Amministratore Delegato Synlab Italia- è quello di garantire la nostra presenza nelle principali Regioni italiane, la più ampia offerta possibile di servizi legati alla diagnostica di laboratorio (Synlab offre attualmente 4 mila differenti parametri di analisi) e contribuire a sviluppare quella che si chiama 'Medicina del Territorio'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Synlab Italia acquisisce il laboratorio di analisi dott. Settimelli di Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento