rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Calenzano: continua lo sversamento illegale di rifiuti 

Fermati con 600 chili di scarti industriali 

Continua l’azione di contrasto dei carabinieri al fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti nella Piana fiorentina. La notte scorsa i militari dell'Arma hanno sorpreso tre soggetti mentre si disfacevano di 7 sacchi contenenti oltre 600 kg di scarti tessili industriali. I tre avevano parcheggiato il furgone vicino ad un cassonetto ubicato nei pressi del centro di Calenzano, ed avevano iniziato a scaricarne il contenuto prima di essere fermati dai carabinieri.

Due dei malviventi si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti mentre un terzo è salito a bordo del furgone tentando di sottrarsi al controllo. Ne è scaturito un inseguimento nell’aria industriale di Calenzano durante il quale il fuggitivo ha imboccato alcune strade controsenso a luci spente. E' stato fermato e arrestato.  

Da gennaio ad oggi, nell’ambito di un mirato piano predisposto dal comando provinciale di Firenze per contrastare lo specifico fenomeno, sono state denunciate complessivamente 19 persone, per lo più oggetti già noti per lo specifico reato, sequestrati 11 furgoni ed oltre 8.600 kg di scarti tessili. Le aree maggiormente colpite dal fenomeno sono Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino e, proprio in relazione alla portata del fenomeno, i carabinieri di Signa incrementeranno ulteriormente i controlli. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano: continua lo sversamento illegale di rifiuti 

FirenzeToday è in caricamento