rotate-mobile
Cronaca Statuto / Viale dei Cadorna

Il giorno della memoria macchiato dalle svastiche

Alcune svastiche sono comparse ieri in viale Cadorna nel giorno della memoria. Anche in via Gioberti sono comparse scritte a favore del maresciallo Tito come denuncia il consigliere comunale Francesco Torselli

I genocidi messi su una bilancia. Su un piatto la giornata di ieri macchiata da alcune iscrizioni  xenofobe: in viale Cadorna  è comparsa la scritta 'juden raus' accompagnata da una svastica. Il fatto è stato denunciato dal circolo Arci 'Il Progresso', esprimendo "sdegno e condanna" e "chiedendo alle autorità di rimuovere la vergognosa scritta". Sull’altro piatto a fare da contrappeso le foibe. La questione è stata presentata dal consigliere comunale PdL, Francesco Torselli, segnalando le "nefandezze" apparse in via Gioberti: scritte che "inneggiano al maresciallo Tito e agli infoibatori di italiani".
C’è anche uno scontro junior. Nelle scorse notti la Polizia ha denunciato dei giovani, definiti di area anarchica, mentre affiggevano dei manifesti che istigavano alla violenza sociale. I presunti militanti hanno  stracciato gli stampati  del centro sociale di destra Casaggì che scenderà in piazza a febbraio per commemorare proprio le stragi delle foibe.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno della memoria macchiato dalle svastiche

FirenzeToday è in caricamento