rotate-mobile
Cronaca

Superstrada Siena-Firenze: 11 milioni di euro per aumentare la sicurezza sull'Autopalio

Al via lavori per il miglioramento degli standard di sicurezza sul raccordo autostradale, con un investimento da oltre 11 milioni di euro

Sul raccordo autostradale Siena-Firenze saranno avviati, a partire da mercoledì 11 novembre, lavori finalizzati all’innalzamento degli standard di sicurezza stradale dell’infrastruttura, in vari tratti saltuari lungo l’intero tracciato.

Gli interventi riguardano, in particolare, la riqualificazione o integrazione delle opere maggiori (ponti e viadotti), delle opere idrauliche in cemento armato e delle opere di sostegno del corpo stradale, oltre ad alcune lavorazioni complementari, per un valore di oltre 11 milioni di euro.

Il primo cantiere interesserà la riqualificazione di un tratto di circa 4 km in corrispondenza del viadotto “Otto Archi”, in provincia di Siena, per il quale è previsto il ripristino dei calcestruzzi, la sostituzione dei giunti di dilatazione, il rifacimento dei cordoli e la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Firenze in prossimità dello svincolo “Badesse”. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstrada Siena-Firenze: 11 milioni di euro per aumentare la sicurezza sull'Autopalio

FirenzeToday è in caricamento