rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Superstrada FiPiLi: minori in fuga su un'auto rubata 

Bloccati dalla polizia stradale grazie al sistema satellitare. Genitori rintracciati all'Isolotto

La polizia stradale ha denunciato tre minori che cercavano di scappare a bordo di una Jeep Renegade rubata nel pomeriggio a Firenze. E’accaduto ieri sera quando il Centro operativo polizia stradale è stato contattato da una ditta di Torino, che gestisce un sistema di allarme satellitare, apprendendo che la vettura rubata stava transitando all'altezza di Ginestra Fiorentina lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. 

La centrale operativa della Stradale ha quindi dislocato tre pattuglie in altrettante posizioni strategiche della Strada di grande comunicazione. La manovra ha avuto successo, tant’è che l’auto è stata avvistata e bloccata appena è giunta all’altezza di Cascina.

A bordo c’erano tre ragazzi senza documenti che, da accertamenti effettuati presso la Scientifica, sono risultati nati in Italia ma di origine slava, rispettivamente di 17, 15 e 14 anni.

I poliziotti li hanno quindi denunciati alla Procura dei Minorenni, affidandoli ai genitori rintracciati in zona Isolotto. La Polstrada ha poi riconsegnato la Jeep al proprietario.

Precedenti: 14enne forza posto di blocco
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstrada FiPiLi: minori in fuga su un'auto rubata 

FirenzeToday è in caricamento