rotate-mobile
Cronaca

Bagno a Ripoli: si suicida lanciandosi sui binari del Frecciarossa

Caos nel traffico ferroviario, bloccati 30 treni, per un uomo lanciatosi sui binari mentre passava il treno alle nove di questa mattina. Le autorità stanno facendo i rilevamenti necessari, sebbene si tratti di un probabile suicidio

Stamani intorno alle 8:50 un uomo si è lanciato sui binari, probabilmente un suicidio, all'ingresso della galleria di San Donato mentre sopraggiugeva il treno Frecciarossa 9551 Milano – Roma. Bloccata la circolazione dei treni AV tra Rovezzano e Valdarno Sud, ripresa successivamente sui binari a scorrimento moderato. La situazione è stata definitivamente ristabilita intorno alle 12 per i treni diretti a sud mentre quelli verso nord già intorno alle 10 hanno ripreso il transito regolare.

I passeggeri del treno coinvolto nell'impatto sono stati trasferiti su un altro convoglio per essere condotti a Campo di Marte, i ritardi dell'ordine di mezz'ora per ogni treno sono stati necessari all'autorità competenti per effettuare i rilevamenti del caso. Secondo indiscrezione l'uomo si sarebbe buttato giù da un ponte, sovrastante i binari, mentre passava il convoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli: si suicida lanciandosi sui binari del Frecciarossa

FirenzeToday è in caricamento