rotate-mobile
Cronaca Ponte di Varlungo

Viadotto del Varlungo, 33enne perde lavoro e decide di suicidarsi dal ponte

L'uomo è stato trovato dai carabinieri su un pilone del viadotto del Varlungo. Ai militari ha spiegato di volerla fare finita dopo aver perso il lavoro. I carabinieri sono riusciti a prenderlo prima che si lanciasse

Stamani, intorno alle 10 e trenta, i carabinieri hanno salvato un 33enne trovato sul viadotto del Varlungo nella zona di Firenze Sud. L'uomo era salito su uno dei piloni del ponte con l'intento di suicidarsi gettandosi in Arno.
I militari sono stati avvertiti da un passante. Quando sono arrivati sul posto hanno cominciato a parlare con l’uomo, cittadino polacco, cercando di convincerlo a non fare sciocchezze. Lo straniero ha spiegato di volerla fare finita perché aveva perso il lavoro. L'uomo ha spiegato in lacrime di esser stato licenziato poco prima di Natale.

I militari per poter interloquire con lui si sono dovuti arrampicare sul braccio del pilone. Poi approfittando di un momento di disattenzione del 33enne lo hanno afferrato per le braccia e lo hanno allontanato dalla sporgenza del pilone, mettendolo al sicuro anche da un'eventuale caduta accidentale, possibile vista la scivolosità del metallo. Quindi lo hanno affidato alle cure del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto del Varlungo, 33enne perde lavoro e decide di suicidarsi dal ponte

FirenzeToday è in caricamento