rotate-mobile
Cronaca Cerreto Guidi / Via Provinciale Francesca Nord

Cerreto Guidi, 80enne si suicida perchè non può restituire denaro

Un uomo di 80 anni si è suicidato per la vergogna di non poter restituire il denaro ai suoi debitori. Il gesto estremo a Stabbia nel comune di Cerreto Guidi

Stamani, poco prima delle dieci, un 80enne si è suicidato in un bosco di Stabbia tra i comuni di Cerreto Guidi e Larciano. L’anziano, residente a Vinci, si è tolto la vita sparandosi un colpo alla testa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, oltre agli operatori del 118 che hanno tentato invano di rianimare la vittima. Il gesto estremo sarebbe stato dettato dalla vergogna di non poter restituire il denaro ai suoi debitori e non come si credeva in un primo momento dal peso dei debiti.

In base a una prima ricostruzione degli inquirenti, l'anziano era in macchina con i suoi debitori, alcuni amici di famiglia, quando ha chiesto di accostare sulla provinciale 436 per un bisogno fisiologico; poi si è nascosto nella boscaglia e si è sparato con la pistola.

CAUSA - Secondo quanto ricostruito, in passato l'ottantenne aveva ricevuto da un amico di famiglia del denaro a titolo di investimento nella società cooperativa di cui faceva parte, ma non era mai stato in grado di restituire i soldi. Quando, alla morte dell'amico, i suoi parenti si sono fatti avanti chiedendo all'ottantenne i soldi che spettavano loro a titolo di eredità, lui ha risposto che li avrebbe restituiti. Così questa mattina li ha portati in giro in auto per alcuni minuti con la scusa di andare a ritirare il denaro, poi ha chiesto di accostare e si è suicidato.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerreto Guidi, 80enne si suicida perchè non può restituire denaro

FirenzeToday è in caricamento