rotate-mobile
Cronaca

Dirotta su Cuba: escalation del nuovo singolo “Ragione o Sentimento”

Il nuovo singolo dei Dirotta su Cuba è in forte ascesa sui network italiani e sulle principali emittenti rafiofoniche. Programmatissimo con risultati notevoli in soli dieci giorni di rotazione

Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona sono tornati. Dopo dieci anni di assenza, il gruppo fiorentino  dei Dirotta su Cuba riscalano le classifiche. Già il 22 giugno scorso a Pescara è stato sold out. E oggi il nuovo singolo, Ragione o Sentimento, lanciato lo scorso 6 luglio, è in forte ascesa sui network di tutta Italia e sulle principali emittenti radiofoniche. Un brano programmatissimo con risultati notevoli in soli dieci giorni di rotazione.

Il brano è programmato in oltre 200 emittenti tra network nazionali, circuiti, ed emittenti regionali e provinciali. E se non bastasse ogni giorno vi sono nuove radio che inseriscono il brano in programmazione.

Come è? Un brano esplosivo per ritmo, freschezza, arrangiamenti e dal forte impatto che hanno reso i Dirotta su Cuba l’acid jazz & funky band più famosa d’Italia. Un pezzo convincente nato dalla rinata collaborazione con il manager e produttore Paolo Boffo (lo stesso che per primo credette in loro, scoprendoli e lanciandoli nel 1994) che si stampa in testa al primo ascolto, in cui l’inconfondibile marchio di fabbrica del sound si fonde con il meglio delle sonorità internazionali del momento.

I Dirotta su Cuba ripartono dunque dalla radio, proprio come accadde ai loro esordi. Prende il via così il nuovo viaggio intorno alla musica dei tre musicisti fiorentini, con un progetto artistico dal respiro internazionale che parte dall’Italia per guardare con successo oltreconfine in vista dell’arrivo di un nuovo album, previsto tra la fine del 2012 e i primi del 2013.

I Dirotta su Cuba saranno in tour per tutta l’estate, e il 25 settembre prossimo si esibiranno nella prestigiosa cornice del Blue Note di Milano, come sempre accompagnati per l’occasione da una formazione di grandi musicisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirotta su Cuba: escalation del nuovo singolo “Ragione o Sentimento”

FirenzeToday è in caricamento