rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rifredi

Rifredi: gli studenti sui binari per protesta contro la riforma Gelmini

Dopo l'assalto di stamani in piazza San Marco al Rettorato dell'Università di Firenze non si placa la contestazione degli studenti universitari. Oggi alle 16 un gruppo di quaranta ragazzi del collettivo di Scienze Politiche ha occupato i binari della Stazione di Rifredi

Continua la protesta universitaria a Firenze. Dopo gli scontri di giovedì al Polo delle Scienze Sociali di Novoli, il bitz di stamani al Rettorato dell'Università di Firenze nel pomeriggio è arrivata l'occupazione dei binari ferroviari della stazione di Rifredi.
Un gruppo di studenti provenienti dalla Facoltà di Novoli, dove è stato occupato un tetto, ha invaso le rotaie non permettendo di fatto il transito dei convogli.

" A Firenze come in tutta Italia si alza il tono della protesta contro il DDL- si legge in una nota di UdU- Contro la privatizzazione dell’università, contro la precarizzazione della ricerca, contro la demolizione del diritto allo studio Sinistra Universitaria non farà un passo indietro e rimarrà sul tetto sino al ritiro del DDL dalla discussione alla Camera.

“Gli studenti e i ricercatori impediranno la morte dell’Università Pubblica!” afferma Giuseppe Martelli di Sinistra Universitaria – UdU Firenze "Da Parma a Palermo, da Roma a Firenze, l’UdU ha occupato i tetti delle università di tutta Italia e non desisterà sino a quando l’università pubblica non sarà salva, rimarremo sui tetti fino a che non ritireranno il DDL- ha concluso Martelli". 

Nel caso dell 'arrivo delle Forze dell'Ordine, Martelli promette resistenza passiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi: gli studenti sui binari per protesta contro la riforma Gelmini

FirenzeToday è in caricamento