rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studentessa di Prato campionessa del risparmio

In Toscana premiato il lavoro della Scuola primaria Pizzidimonte di Prato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Anche l'edizione 2014 della Giornata del Risparmio ha riscosso un grande successo: più di 2200 gli alunni delle scuole elementari della Toscana coinvolte da UniCredit. Oltre a visitare le filiali della banca sul territorio e a partecipare agli incontri tenuti dai team di UniCredit, i bambini hanno preso parte ad una gara, giocata con maestria tra pastelli e fantasia, applicati ad un tema "da grandi" come il risparmio.

Una commissione giudicatrice - composta da Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit; Giorgio Micheli della Segreteria Generale UniCredit e da Andrea Riva, Responsabile Commerciale Samsung Italia - ha quindi individuato i cinque migliori disegni, scegliendo in relazione alla capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di "risparmio" capace di tener conto delle esigenze della società contemporanea.

Per la Toscana il disegno scelto dalla giuria è stato realizzato dalla alunna Gemma Campisi della Classe V della Scuola primaria Pizzidimonte di Prato. Al piccolo autore è stata consegnata una coppa personalizzata con la targa "Campione del risparmio" ed alla scuola di appartenenza una stampante multifunzione Samsung. La premiazione si è tenuta nei locali della Scuola di Prato alla presenza del Direttore dell'Agenzia UniCredit Luca Donnini, del Dirigente Scolastico Alessandro Giorni, delle maestre e della classe vincitrice del premio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa di Prato campionessa del risparmio

FirenzeToday è in caricamento