rotate-mobile
Cronaca

Studente francese si perde in gita con la scuola

L'alunno, con problemi di disabilità, si era allontanato da Ponte Vecchio

Si perde mentre è in gita con la scuola, ragazzo disabile ritrovato dalla polizia municipale.  Una vera e propria catena di solidarietà quella che si è attivata ieri a Firenze, alla ricerca del giovane. 

Protagonista di questa avventura a lieto fine, un ragazzo francese con problemi di disabilità. Ieri pomeriggio una pattuglia della Zona Centrale, in servizio sul Ponte Vecchio, è stata avvicinata da una professoressa francese che ha raccontato di aver perso di vista lo studente nei pressi del ponte. Le agenti hanno diramato la notizia via radio, allertando anche polizia di stato, carabinieri e 118, fornendo un’accurata descrizione del ragazzo, grazie anche alle foto fornite dall’insegnante

Dopo un paio di ore di ricerca, alla centrale operativa della polizia municipale è arrivata una telefonata del 118, che informava di essere intervenuto dopo l'allarme lanciato da un cittadino, che aveva visto un ragazzo girovagare con aria smarrita in piazza Gaddi. 

Dopo una verifica con le telecamere, è stata inviata una pattuglina che ha trovato il ragazzo molto impaurito. Portato in palazzo Vecchio, è stato tranquillizzato da un agente in francese e subito raggiunto dalle insegnanti che hanno ringraziato gli agenti per il loro operato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente francese si perde in gita con la scuola

FirenzeToday è in caricamento