rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Pepi

Studente americano cade dal terzo piano, a Careggi in gravi condizioni

E' accaduto in via de Pepi, nel centro di Firenze. Il ragazzo ha riportato gravi ferite agli arti inferiori. Ora è ricoverato a Careggi. Pare che avesse bevuto ad una festa con altri connazionali

Ore 5,30 di questa mattina, via de Pepi, una strada del centro di Firenze. Un ragazzo è a terra, disteso. Qualcuno chiama i soccorritori. Si tratta di uno studente statunitense caduto dalla finestra della propria abitazione, situata al terzo piano della palazzina. Ha riportato gravi fratture, in particolar modo agli arti inferiori. Delle sue condizioni in questo momento si stanno occupando i medici di Careggi.

DINAMICA – Ancora non è del tutto chiara la dinamica ma pare che il ragazzo ieri sera abbia partecipato ad una festa di addio con alcuni connazionali prossimi al ritorno negli States. Durante la festa lo studente di oltreoceano si sarebbe ubriacato, tanto che un suo amico lo avrebbe ricondotto a casa. Una volta varcato la porta di casa, l’amico lo ha lasciato in compagnia dei coinquilini. Da qui in avanti la storia si inceppa, buio. Le autorità stanno cercando di ricostruire gli attimi che hanno preceduto il terribile volo. Durante l’ispezione fatta dagli agenti del 113 nell'appartamento trovate 12 bottiglie di superalcolici vuote. Gli investigatori stanno sentendo varie persone, fra cui i conviventi albanesi del ferito.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente americano cade dal terzo piano, a Careggi in gravi condizioni

FirenzeToday è in caricamento