rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Strumento contro la guida in stato di ebbrezza: il conducente non può rifiutarsi di sottoporsi all’accertamento

Dal 1° settembre nei casi di incidenti stradali nel comune di Campi Bisenzio un nuovo strumento portatile per gli accertamenti per guida in stato di ebrezza

La polizia municipale di Campi Bisenzio si è armata di un 'nuovo' strumento che permette di accertare la guida in stato di ebbrezza a seguito di incidente stradali.

Si tratta di uno strumento di screening veloce di carattere non invasivo. Un apparecchio portatile utilizzato dal primo settembre dal personale di pattuglia lungo le strade campigiane. Un dispositivo utilizzato in modo prevalente negli incidenti stradali ma non solo. Anche per i conducenti di età inferiore a 21 anni, neopatentati e conducenti professionali per attività di trasporto di persone o cose. Ma anche a campione e in ogni caso in cui sia ritenuto necessario.

“Il conducente – si legge in una nota del Comune - non può rifiutarsi di sottoporsi all'accertamento e, in caso di esito positivo, gli Agenti potranno predisporre un ulteriore accertamento presso il Comando con l'apparecchiatura etilometro”.

Campi, strumento contro la guida in stato di ebbrezza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strumento contro la guida in stato di ebbrezza: il conducente non può rifiutarsi di sottoporsi all’accertamento

FirenzeToday è in caricamento