rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, gli studenti vicino a Casaggì affiggono striscioni contro l’amianto

Affissi striscioni contro la presenza di amianto nelle scuole. "Troviamo assolutamente irresponsabile l'atteggiamento della maggioranza guidata da Renzi"

“Nel corso della notte – dichiarano i dirigenti del Movimento Studentesco Nazionale, l’area studentesca vicina al “centro sociale di destra” Casaggì Firenze – abbiamo affisso in città alcuni striscioni e diverse centinaia di locandine contro la presenza di amianto nelle scuole della città”.

“E’ di pochi giorni fa la vergognosa bocciatura, a Palazzo Vecchio, di un emendamento che proponeva di utilizzare per lo smaltimento dell’amianto nelle scuole i 40.000 euro previsti per l’acquisto della cancelleria degli uffici del consiglio comunale”.
“Troviamo assolutamente irresponsabile l’atteggiamento della maggioranza guidata da Renzi che, nel silenzio generale, ha preferito far studiare i propri figli nell’amianto pur di avere carta e penne nel proprio ufficio. La notizia, riportata anche pubblicamente dai consiglieri dell’opposizione che si sono visti bocciare l’emendamento, non ha indignato nessuno: non si sono visti i soliti cortei, i soliti scioperi, i soliti flash mob di quella sinistra sempre pronta a strapparsi le vesti per i diritti di tutti”.

“Il Movimento Studentesco Nazionale, con i militanti di Casaggì Firenze, si mobiliterà nelle prossime settimane per portare la faccenda all’attenzione del mondo studentesco e dell’opinione pubblica. La nostra salute non si baratta!”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, gli studenti vicino a Casaggì affiggono striscioni contro l’amianto

FirenzeToday è in caricamento