rotate-mobile
Cronaca

Cena sul Ponte, striscione dei militanti del Pcl: "Firenze non si affitta"

Un gruppo di militanti del Partito comunista dei lavoratori ha esposto uno striscione su Ponte Vecchio dopo la la chiusura per una cena della Ferrari

Ieri pomeriggio un gruppo di militanti del Partito comunista dei lavoratori (Pcl) ha esposto uno striscione su ponte Vecchio per protestare dopo la nota vicenda della chiusura per una cena della Ferrari. Sullo striscione esposto c'era scritto "Firenze non si affitta".  

"Con questa prima azione - si legge in una nota del Pcl - vogliamo lanciare una campagna di massa contro l'amministrazione comunale fiorentina guidata dal sindaco che la destra ci invidia, una campagna che sia in grado di denunciare tutte le nefandezze di questa giunta (svendita della città, sgomberi dei senza casa, squadracce dei vigili, attacchi continui ai diritti dei lavoratori comuniali, ecc) e costruire un fronte di lotta che coinvolga i lavoratori comunali, i senza casa, gli sfrattati, i migranti. Un fronte che abbia come obiettivo comune la cacciata di questa amministrazione. Matteo Renzi non è solo un nemico dei fiorentini ma è un simbolo nazionale di ultraliberismo e di bigottismo cattolico, un modello per i poteri forti di questo paese ed un alleato del grande capitale. A maggior ragione questa campagna dovrà avere un carattere nazionale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena sul Ponte, striscione dei militanti del Pcl: "Firenze non si affitta"

FirenzeToday è in caricamento