rotate-mobile
Cronaca

Carceri, striscione di sei metri su Ponte Vecchio pro-amnistia

Esponenti dei Radicali e dell'associazione Tamburini hanno esposto uno striscione lungo sei metri a sostegno del provvedimento d'amnistia chiesto al Parlamento

Ponte Vecchio come palcoscenico per proteste e appelli. Stamani uno striscione lungo sei metri, con la scritta 'amnistia', è stato esposto da alcuni esponenti radicali e dell'associazione 'Andrea Tamburi'. L'obiettivo dell'iniziativa, hanno spiegato i promotori, è quello di denunciare "l'illegalità dello stato della giustizia e delle carceri nel nostro Paese".

"Chiediamo al Parlamento un'amnistia - ha spiegato Maurizio Buzzegoli, segretario dell'associazione 'Andrea Tamburi' -, un' amnistia subito capace di riportare nel nostro Paese lo stato di diritto e capace allo stesso tempo di liberare le carte di magistrati e giudici, affinché quei milioni di italiani che sono all'interno delle tenaglie della giustizia civile e penale possano liberarsi da questo fardello. Un'amnistia subito - ha proseguito - per ristabilire il principio della dignità umana su quello dell'esecuzione della pena". "Molti detenuti - ha detto ancora Buzzegoli, rispondendo alle domande dei giornalisti -, anche in Toscana, hanno aderito allo sciopero della fame non violento promosso da Marco Pannella".
 

>>>TUTTE LE FOTO<<<
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carceri, striscione di sei metri su Ponte Vecchio pro-amnistia

FirenzeToday è in caricamento