rotate-mobile
Cronaca

Strage dei mercati: ascoltati gli amici del profilo facebook del killer

Ascoltati dalla polizia postale i due amici del profilo facebook di Gianluca Casseri. Gli inquirenti continuano la ricostruzione delle ultime ore del killer perché "manca qualcosa"

La caccia sul web è stata avviata con procedura d’urgenza dalla Procura di Firenze per capire chi inneggiava alla morte di Samb Modou, 40 anni, e Diop Mor, 54 anni, uccisi da Gianluca Casseri in piazza Dalmazia. Ma è ancora internet la pista seguita per ricostruire la vita di questo killer malato di depressione nonchè diabetico. La polizia postale è riuscita a risalire alla pagina facebook di Casseri, ora cancellata, e i relativi amici. Solo due. E’ nodale capire anche le ultime ore della vita di Casseri, i minuti tra il primo e il secondo agguato, dove “manca qualcosa”  ammettono gli stessi inquirenti che ancora stanno cercando i suoi effetti personali.

La casa in affitto di via del Terzolle è stata come ripulita: non c'era nessun effetto personale né documenti e neppure biancheria. Intonsa. Negli armadi solo libri e tantissimi fumetti, "alcuni anche da collezione". Proseguono poi le ricerche per individuare computer e cellulari che al momento Casseri sembrerebbe non aver avuto a disposizione, anche ci sarebbero tracce sul computer del fratello, di e-mail da lui inviate anche recentemente. Gli inquirenti lavorano anche per capire se il killer abbia avuto dei complici o dei 'suggeritori' ma, ad oggi, non ci sono riscontri né è stato aperto un fascicolo con quest'ipotesi di reato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage dei mercati: ascoltati gli amici del profilo facebook del killer

FirenzeToday è in caricamento