rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Area ex Fiat di Novoli: le strade passano al Comune, via alle multe

Da lunedì l'amministrazione comunale diventerà proprietaria di una serie di strade interne all'area ex Fiat di Novoli. Tra le altre cose, quindi, iniziano i controlli della polizia municipale

Da lunedì prossimo, 23 marzo, il Comune diventerà proprietario di alcune strade all’interno dell’area ex Fiat di Novoli. Per la precisione, le strade che passeranno in mano all’amministrazione comunale sono: via Sandro Pertini, via dei Rastrelli, via Carlo Ragghianti Ludovico, via Federico Cammeo, via Alberto Bertolino e via del Fiorino.

Per il 23 marzo è infatti prevista la presa in consegna, per il momento provvisoria, da parte di Palazzo Vecchio di queste strade, interne all’immensa area ex Fiat di Novoli, compresa tra viale Guidoni, via Forlanini e via di Novoli.

Ciò significa che le vie indicate diventeranno strade “normali” a tutti gli effetti. Tra questi, uno può interessare particolarmente i cittadini: inizierà la regolare vigilanza da parte della polizia municipale, che potrà elevare contravvenzioni. Sono previsti lavori di ripristino delle strade e interventi di regolamentazione della sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area ex Fiat di Novoli: le strade passano al Comune, via alle multe

FirenzeToday è in caricamento