rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagno a Ripoli / SP 56 del Brollo e Poggio Alla Croce

Bagno a Ripoli, la strada provinciale di Rosano riaprirà a metà marzo

Il traffico sulla strada provinciale di Rosano resta interrotto al km 7,400m per movimento franoso. I mezzi sono deviati sulla SS67

Serviranno altre due settimane di lavori per riaprire la SP 34 di Rosano. La strada è  chiusa in entrambi i sensi di marcia a causa del rischio di smottamento al chilometro 7,400, in località Vallina, nel comune di Bagno a Ripoli, e riaprirà quindi a metà marzo. Il traffico è deviato sulla SS67 Tosco-Romagnola.

Rispetto alle prime valutazioni, eseguite nel corso dell’intervento di urgenza e che prevedevano la riapertura entro questo mese, è stata verificata la necessità di intervenire su una porzione più estesa del versante. Considerate inoltre le caratteristiche geologiche non favorevoli del territorio, si è reso necessario un allungamento dei tempi di messa in sicurezza dell’area.

I lavori procedono speditamente e senza interruzioni e, a meno che non si verifichino condizioni metereologiche particolarmente avverse, ne è prevista la conclusione entro il prossimo 14 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli, la strada provinciale di Rosano riaprirà a metà marzo

FirenzeToday è in caricamento