rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Muore investito da treno in transito: traffico ferroviario in tilt

Si registrano ritardi fino a 100 minuti

La circolazione ferroviaia sulla tratta Firenze - Pisa  questa mattina è stata sospesa a causa dell'investimento mortale di una persona, tra le stazioni di San Romano e Pontedera, così come riporta PisaToday.

Ritardi e cancellazioni si registrano sull'interta tutta la tratta. Attivati da Trenitalia autobus sostitutivi fra Pontedera ed Empoli, mentre i treni da/per Firenze percorrono l'itinerario alternativo via Lucca.
 

Alle 9.30 è stato riattivato il binario in direzione Firenze con circolazione a senso unico alternato. Rallentamenti fino a 100 minuti.

In corso i rilievi dell'Autorità Giudiziaria per ricostruire la dinamica dell'incidente.


AGGIORNAMENTO - Sta tornando progressivamente alla normalità il traffico ferroviario fra le stazioni di San Romano e Pontedera sospeso per l'investimento di una persona all'altezza di San Romano. Inizialmente sospesa su entrambe i binari, dalle 7.50 alle 9.10, la circolazione è ripresa sul solo binario in direzione Firenze con ritardi fino a 100 minuti. Dopo il nulla osta dell'Autorità Giudiziaria il traffico ferroviario è ripreso anche sul binario in direzione Pisa. Registrati ritardi fino a due ore e mezza per due convogli a lunga percorrenza e 22 treni regionali. Diciassette convogli regionali sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso. Durante l'interruzione la mobilità delle persone è stata garantita da un servizio sostitutivo con autobus. Potenziato inoltre il servizio di assistenza alla clientela nelle stazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore investito da treno in transito: traffico ferroviario in tilt

FirenzeToday è in caricamento