rotate-mobile
Cronaca

Svolta alla stazione di Santa Maria Novella: gate attivi dal 16 febbraio

Iniziato monitoraggio viaggiatori in ingresso binario 16

Rivoluzione alla stazione di Santa Maria Novella. Da venerdì 16 febbraio saranno attivi i gate per accedere ai binari dell'area dei treni in partenza. Cosa cambia? L’accesso ai marciapiedi sarà consentito ai soli possessori dei biglietti di viaggio. 

Una misura volta a contrastare gli episodi di accattonaggio alla partenza dei convogli. Le barriere seguono i modelli già presenti negli scali ferroviari di Milano Centrale e Roma Termini. 

Con l’attivazione dei varchi saranno rimossi i blocchi all’interno del sottopassaggio della stazione in modo da permettere il libero transito tra i vari marciapiedi, senza dover transitare dalla galleria di testa.

ACCESSO DAL BINARIO 16

In questi giorni il personale di RFI sta svolgendo un’attività di monitoraggio all’ingresso del binario 16 lato rampa Gae Aulenti, viale Filippo Strozzi/Piazzale Montelungo (luogo dove si fermano i bus e che permette un rapido collegamento tra la stazione e la Fortezza da Basso), con l’obiettivo di verificare la quantità e la tipologia di flussi che usano tale ingresso per entrare in stazione.

I GATE VISTI DA VICINO // VIDEO //

 

FOTO - Gate alla stazione, nessuno sa quando aprono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta alla stazione di Santa Maria Novella: gate attivi dal 16 febbraio

FirenzeToday è in caricamento