rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, ubriaco vuole fare pipì in strada poi aggredisce un ambulante

Il 44enne è stato redarguito dal venditore che di tutta risposta si è visto dapprima minacciare con una spranga e poi con un collo di bottiglia

Ieri mattina, intorno alle 7 e 40, ha minacciato con una spranga un venditore ambulante che stava aprendo il suo banco in piazza della Stazione. Protagonista un 44enne marocchino arrestato dalla polizia per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e minacce. Il nordafricano era ubriaco e voleva urinare accanto al banco dell’uomo, poco distante dal McDonald's di fronte Santa Maria Novella. Il 44enne è stato quindi redarguito dal venditore, un cittadino cinese, che di tutta risposta si è visto dapprima minacciare con una spranga e poi con un collo di bottiglia. Sul posto sono intervenuti quattro agenti della squadra volante, due rimasti feriti durante l’arresto: sette i giorni di prognosi per entrambi. 

Solo un paio di ore prima il quarantaquattrenne aveva minacciato di morte proprio una dipendente del McDonald's. Per poi entrare nel fast food e cominciare a spogliarsi: “Chiamate la polizia non ho paura di loro – ha gridato”. Concludendo il tutto con il lancio di una zuccheriera contro la donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ubriaco vuole fare pipì in strada poi aggredisce un ambulante

FirenzeToday è in caricamento