Stazione fuori dai binari: minacciata giornalista di Rtv38

Mentre si trovava sul "pratone" per effettuare le riprese di un servizio televisivo per l'emittente regionale

Minacce alla giornalista di Rtv38 Patrizia Menghini. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri mentre stava effettuando delle riprese per un servizio televisivo sullo spaccio di stupefacenti nella zona della stazione, luogo dove il giorno precedente si sono verificati due episodi in cui sono rimasti feriti in modo lieve quattro agenti di polizia. Fortunatamente in difesa della giornalista è intervenuto il personale della polizia in borghese. 

Sulla doppia aggressione agli agenti è intervenuta anche il sindacato Uil che si accoda agli altri sindacati di polizia che chiedono la dotazione di mezzi più efficaci, come i taser, per lavorare sul territorio. “Anche questa volta dei nostri colleghi sono finiti all’ospedale, con prognosi superiori ai quindici giorni. Questo però è l’ultimo episodio di una lunga serie di fatti violenti, avvenuti con una frequenza, che come sindacato comincia a preoccuparci". 

“Come organizzazione sindacale chiediamo, alle istituzioni e alle forze politiche, una maggiore attenzione per questo luogo che ogni giorno vede transitare centinaia di pendolari, turisti, studenti. Noi come sindacato vogliamo fare la nostra parte, ma anche altri soggetti ci devono aiutare”.


Stazione 
Le condizioni della stazione sono date tempo attenzionate dalle forze dell'ordine che intervengono in maniera quasi quotidiana in zona per reprimere spaccio ed episodi di violenza. Dopo l'aggressione ai poliziotti, la Confcommercio chiede un intervento forte: "Adesso la misura è davvero colma. La misura di quanto i criminali a Firenze si sentano impuniti la dà l’episodio accaduto ieri davanti alla stazione di Santa Maria Novella, quando quattro agenti della Polizia sono stati malmenati durante un controllo antispaccio. È necessario un intervento forte per fermare questa escalation davvero preoccupante per tutti, residenti, imprenditori, turisti".  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colossale truffa nel mondo del vino: Brunello e Champagne falsi

  • Tragedia in centro: muore a 28 anni in un incidente stradale / FOTO

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Coronavirus Toscana, 3 nuovi focolai. Ordinanza di Rossi: "Contagiati vadano in albergo o multa di 5.000 euro"

  • Gignoro: malore per l'autista Ataf, perde il controllo del bus e si schianta. Chiusa via del Guarlone | FOTO

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento