rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Stazione S.M.N.: 31enne fermato con 11 chili di piante allucinogene

Un uomo di 31 anni è stato fermato alla stazione di Santa Maria Novella con un borsone di Khat una pianta allucinogena proveniente dall'Africa dell'est

Sabato sera gli agenti della Polfer hanno arrestato un cittadino etiope di 31 anni con l’accusa di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo straniero era stato notato da alcuni agenti in borghese mentre stava attraversando la galleria della stazione di Santa Maria Novella con in spalla un borsone. Il suo atteggiamento circospetto e il continuo guardarsi intorno, hanno attirato l’attenzione dei poliziotti che durante il controllo hanno scoperto dentro il borsone 120 fascine di Khat, del peso di circa 11,150 chilogrammi, una pianta allucinogena originaria dell'Africa orientale oltre ad alcune dosi di marjuana e circa 600 euro in contanti.

Da quanto spiegato, la masticazione delle foglie di khat provoca stati di eccitazione, euforia e allucinazioni. Il consumo di questa droga è diffuso soprattutto tra le popolazioni del Corno d'Africa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione S.M.N.: 31enne fermato con 11 chili di piante allucinogene

FirenzeToday è in caricamento