rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stazione di Campo di Marte: 62enne aggredito per rapina, costola fratturata

Arrestato un 24enne

Lo aggredito con un calcio mentre stava imboccando le scale che portano al sottopasso della stazione di Campo di Marte. L'uomo, 62 anni, era appena sceso dal treno e si stava avviando verso l'uscita, con una grossa valigia.

E' stato a questo punto che ha ricevuto il calcio che lo ha fatto cadere a terra. L'uomo a questo punto, ancora a terra, ha cercato di radunare gli oggetti sparsi sul pavimento, quando l'aggressore, un 24enne di origine armene in Italia per motivi di studio, lo ha minacciato con un coltello, intimandogli di consegnare il portafoglio.

Il giovane ha però desistito per l'arrivo di altri passeggeri e si è dato alla fuga. La Polfer, grazie alla testimonianza di un passante e coadiuvata dai carabinieri, lo ha rintracciato poco dopo, ancora in stazione, nei pressi del binario 9. Il 24enne è stato arrestato per lesioni e tentata rapina.

Al 62enne sono state riscontrate diverse contusioni e la frattura di una costola, con una prognosi di 20 giorni. L'episodio è avvenuto ieri mattina, martedì 30 agosto, intorno alle 8:30, ma la notizia si è diffusa soltanto oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Campo di Marte: 62enne aggredito per rapina, costola fratturata

FirenzeToday è in caricamento