rotate-mobile
Cronaca Statuto

Truffe, anziano quasi cieco dà 500 euro al falso addetto del gas

L'85enne è stato raggirato da un finto impiegato del gas tra i quaranta e i cinquanta anni. Adesso è sotto shock. Il truffatore ha usato una scusa poco sentita: "E' in mora"

Vittima di un raggiro a 85 anni e peraltro ipovedente. Quasi cieco. Ma questo non lo ha messo al riparo da un truffatore che mercoledì mattina lo ha avvicinato, abbindolato e derubato.  Il truffatore si è presentato alla porta di casa della sua vittima, zona Statuto, area peraltro dove più di una volta sono avvenuti questo tipo di raggiri, spacciandosi per un tecnico del gas.

L’uomo, vestito di nero, dalla carnagione olivastra, ha usato una scusa poco sentita: “Lei è in mora con le bollette del gas, mi mostri il pagamento dei bollettini”. Il finto impiegato, descritto tra i quaranta e i cinquanta anni, ha poi spiegato all’anziano che avrebbe potuto estinguere il debito con il gestore della fornitura pagando direttamente a lui; l’85enne ha quindi pensato di risolvere il tutto cercando di saldare subito il dovuto (inesistente) al finto impiegato.
Solo per questo l’85enne ha mostrato i contanti che aveva in casa: 500 euro in tutto. L’uomo, che intanto fingeva di effettuare dei "controlli" ai contatori, in pochi attimi si è allontanato portandosi via il denaro. L’anziano, sotto shock, ha poi allertato la polizia.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, anziano quasi cieco dà 500 euro al falso addetto del gas

FirenzeToday è in caricamento