rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campi Bisenzio

Campi, una statua per Carlo Monni

L'inaugurazione domenica, 23 ottobre

L’immagine di un uomo sorridente, colto in posa declamatoria, con ai piedi gli immancabili sandali, che erano parte integrante di lui.

E' il “Bronzo di Campi”: una statua dedicata a Carlo Monni che sarà inaugurata domenica 23 ottobre alle 20 in piazza Dante, a Campi Bisenzio. L'operà verrà collocata su una panchina proprio di fronte al Teatrodante Carlo Monni, a lui intitolato.

Fortemente voluto dal comune di Campi e dall’associazione “Amici del Teatrodante Carlo Monni”, il ritratto modellato nel bronzo dallo scultore di Lastra a Signa Piero Ciaramelli sarà presentato al pubblico alla presenza del sindaco Emiliano Fossi.

“Siamo molto soddisfatti – spiega Fossi –. In tanti hanno preso parte agli eventi per finanziare la realizzazione della statua. Altro motivo di orgoglio è l’intitolazione del teatro a Carlo, una sfida vinta”.

Dopo la cerimonia, con tanto di brindisi, seguirà alle 21 la prima dello spettacolo “I tempi cambiano. C’era una volta l’Acqua Cheta”, al Teatrodante Carlo Monni. L'opera, commedia del vernacolo fiorentino, è ispirata all'operetta di Novello Novelli e rielaborata, 30 anni dopo, dalla penna di Brunetto Salvini in collaborazione con Raul Bulgherini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi, una statua per Carlo Monni

FirenzeToday è in caricamento