rotate-mobile
Cronaca

La start-up fiorentina Hotelnext premiata come idea imprenditoriale più innovativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

La start-up fiorentina HotelNext (www.hnext.net) è la vincitrice della tappa presso l’Università degli Studi di Firenze del tour  ING Challenge - Join the start-up tour, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H- FARM, che avrà durata fino al 2020. Focus dell’incontro che ha visto la partecipazione di esperti in materia, studenti e imprenditori digitali, sono stati i nuovi trend nell’industria del turismo e il ruolo del mobile e-commerce per delineare una strategia imprenditoriale vincente.
All’interno della competizione Spritz your Pitch che si è svolta durante l’evento, HotelNext, realtà fondata dai fiorentini Jacopo Lotti e Lorenzo Bertini, è stato giudicato il progetto imprenditoriale che combina in modo ottimale il Made in Italy come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa. HotelNext ha sviluppato una nuova forma di relazione hotel-ospite offrendo un servizio online senza intermediari che permette di personalizzare e gestire la App dell’hotel scelto, offrendo contenuti, servizi e prodotti on-demand acquistabili dal cliente tramite i Beacons.  Attraverso la app sarà inoltre possibile acquisire informazioni utili alla profilazione degli ospiti.  

ING Challenge - Join the start-up tour è un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale. L’ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La start-up fiorentina Hotelnext premiata come idea imprenditoriale più innovativa

FirenzeToday è in caricamento