rotate-mobile
Cronaca

Firenze mai vista: con Alberto Angela il 9 giugno su Rai1 | FOTO

Luci e qualità d'immagine superiori al cinema, ospite Giancarlo Giannini. Ecco "Stanotte a Firenze"

"Il 9 di Giugno andrà in onda 'Stanotte a Firenze' , l'importante evento su Rai Uno, in prima serata, su cui stiamo lavorando ormai da settimane”. Ad annunciarlo, su Facebook, è Alberto Angela, ideatore e protagonista della trasmissione. "Tutte le riprese sono state effettuate nel cuore della notte. Abbiamo illuminato il Duomo e Piazza della Signoria in modo tale da sottolineare la loro straordinaria bellezza e imponenza. Per esaltare i loro grandi capolavori abbiamo studiato particolari tonalità luminose”.

“L'intero programma - spiega Angela su Facebook - è stato realizzato con telecamere particolari, capaci di fornire un’altissima qualità d'immagine (4K HDR) superiore a quella che vedete nei cinema. E' la prima volta che accade in Rai. Come potete immaginare, questo ha richiesto un'infinita cura nella preparazione dei set e delle luci perché sono visibili molti più dettagli rispetto alle normali riprese. Ho visto tutti i tecnici e il gruppo coinvolto nelle riprese dimenticare il freddo, la stanchezza e la notte, per cercare la massima qualità possibile. E questo, vi confesso, mi ha colpito molto”.

Angela ha svelato anche uno degli ospiti, che sarà Giancarlo Giannini. "Formidabile attore, uomo eclettico capace sempre di sorprenderti, ha dato al programma un prezioso contributo - prosegue su Facebook - grazie alla sua grande capacità di dare un colore intenso ad ogni racconto, è riuscito a far rivivere per noi, con le sue parole e la sua voce calda, eventi e storie dimenticate del passato di Firenze. Avere Giancarlo Giannini sul nostro set è stato per tutti noi un'esperienza indimenticabile”. 

E’ possibile interagire su “Stanotte a Firenze” su Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #‎StanotteaFirenze.

In anteprima le riprese di "Stanotte a Firenze"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze mai vista: con Alberto Angela il 9 giugno su Rai1 | FOTO

FirenzeToday è in caricamento