rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Borgo Ognissanti

Stalking, ubriaco minaccia l’ex moglie e la segue in caserma

Un uomo di 50 anni è stato denunciato dopo aver seguito la moglie nella caserma di Borgo Ognissanti e averla minacciato. La donna stava minacciando l'ex marito per stalking

Nel pomeriggio di mercoledì un fiorentino di 50 anni si è presentato davanti al comando provinciale dei carabinieri di Borgo Ognissanti, e ha iniziato a insultare e minacciare di morte la ex moglie che in quel momento era dentro gli uffici dell’Arma a sporgere denuncia proprio contro il marito dopo l’ennesimo episodio di minacce. L’uomo, visibilmente ubriaco, è stato arrestato dai militari con l’accusa di stalking.

Secondo quanto emerso il 50enne ha pedinato la donna, quarantaquattrenne, fino alla caserma, poi ha chiesto di entrare e nel frattempo l'ha chiamata al cellulare gridando e intimandole di non fare denuncia. Alla fine, lei si è presentata all'ingresso scortata dai carabinieri che lo hanno arrestato. L'ex moglie ha raccontato ai militari che le minacce andavano avanti da quattro mesi, quando l'uomo aveva scoperto che lei aveva un nuovo compagno. In un caso era arrivato a danneggiarle la macchina in sosta, e in un'altra circostanza si era introdotto nel suo appartamento convincendo la loro figlia piccola ad aprire la porta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, ubriaco minaccia l’ex moglie e la segue in caserma

FirenzeToday è in caricamento