rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Perseguiva la ex con 150 sms al giorno, arrestato per stalking

Non solo sms ma continui pedinamenti fino a che la donna, 39enne della provincia di Firenze, non si è rivolta alle forze dell'ordine. L'uomo è stato sorpreso in auto mentre la pedinava

È stato arrestato perché non accettava la fine della storia d’amore con la sua ex, una donna di 39 anni residente a Borgo San Lorenzo. Pedinamenti e messaggi sul cellulare fino a che l’opera di convincimento non è diventata persecuzione: inseguimenti continui corredati da un numero spaventoso di sms, fino ad arrivare a 150 sms al giorno. E la storia era sempre la stessa, chiederle di tornare insieme e di sposarsi. Questa l'accusa che ha portato all'arresto di un uomo di 39 anni, fiorentino, istruttore in una palestra, fermato nei scorsi giorni dai carabinieri per stalking: i militari, avvisati dalla donna, lo hanno sorpreso in auto mentre la pedinava.

Dopo la convalida dell'arresto il trentanovenne è tornato in libertà, con la prescrizione di non recarsi nei luoghi abitualmente frequentati dalla sua ex. Secondo quanto emerso, l'uomo ogni giorno partiva da Firenze e si recava nel paese dove vive la donna per controllarne i movimenti e per incontrarla nella speranza di convincerla a riprendere la relazione: l'avrebbe aspettata fuori dal luogo di lavoro, sotto casa, l'avrebbe pedinata la sera quando usciva con amici. La donna ha poi deciso di rivolgersi ai carabinieri. L'ex fidanzato è stato prima colpito da un ammonimento del questore di Firenze, lo scorso 16 gennaio, poi denunciato due volte e infine arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguiva la ex con 150 sms al giorno, arrestato per stalking

FirenzeToday è in caricamento