rotate-mobile
Cronaca Stadio

Stadio: oltre mezzo milione di euro dal Comune per 'puntellare' il Franchi

Via libera della giunta, altri 700mila euro annunciati per il 2021. Lunedì prossimo gli esperti del Comune riprendono le verifiche strutturali

Lunedì prossimo riprenderanno i saggi, le verifiche e le analisi puntuali degli elementi strutturali più significativi al fine del raggiungimento del migliore livello di conoscenza strutturale dello stadio Franchi, in stretta collaborazione tra università di Firenze e amministrazione comunale.

Viste le criticità al momento rilevate con l’attuale livello di conoscenza, il Comune, in accordo con il professionista incaricato della redazione del certificato di idoneità statica decennale, a titolo puramente cautelativo ha deciso di limitare la capienza del complesso al 60% di quella attualmente in vigore fino al completamento delle indagini in corso, tenuto conto che comunque in questo periodo lo stadio non è aperto al pubblico per disposizioni Covid.

"L’amministrazione comunale ha già programmato investimenti sul Franchi - fa sapere il Comune con una nota - finalizzati alla risoluzione delle problematiche statiche e alla ripresa del calcestruzzo degradato delle gradinate".

Intanto la giunta ha approvato un primo intervento pari 300mila euro, mentre un secondo intervento pari ad 700mila euro è stato previsto nel 2021.

Altri 225mila euro stati stanziati, sempre nella giunta odierna, per l'adeguamento antiscivolo della pavimentazione esterna dello stadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio: oltre mezzo milione di euro dal Comune per 'puntellare' il Franchi

FirenzeToday è in caricamento