Calcio Storico: tutte le squalifiche del torneo del 2018

Le decisioni della commissione disciplinare

Martedì scorso si è riunita la Commissione disciplinare del calcio storico fiorentino e ha comminato diverse squalifiche. Di seguito le delibere che fissano le sanzioni ai Colori per il torneo 2018.

Stangata sugli Azzurri, già annunciata nei mesi scorsi dopo la decisione del colore di non scendere in campo all'ultima edizione del torneo: il colore oltre ad una forte multa perde il campo di allenamento e qualsiasi altro spazio concesso dal Comune. 

Ai sensi del Regolamento è stato deciso “di applicare al colore Azzurro la sanzione economica determinata nel massimo edittale di 5mila euro”. E' stata poi inoltrata agli Uffici Comunali competenti la richiesta affinché procedano, sempre nei confronti degli Azzurri, “alla revoca della concessione dei campi o degli spazi utili alla preparazione di Calcianti e Figuranti e alla revoca della concessione delle sedi di qualsiasi ordine ed importanza”.

Sono state poi decise le squalifiche di 2 tornei per Innocenti Niccolò dei Verdi. Nei Bianchi due sanzionati: Taddeucci Lorenzo squalificato per una partita, Diaw Demba per un torneo. La Commissione di Appello è eventualmente fissata (in caso di richieste) per la metà del mese di novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Scandalo parcheggi abusivi, raffica di arresti. In manette anche il capo dei controllori Sas

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • I mercatini di gennaio a Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento